Secondo dan
Non ho mai tempo di scrivere qualcosa su questo blog, è davvero una vergogna, ma, tutto sommato, se non si ha molto da dire forse è meglio tacere. L’ultima volta che ho scritto qualcosa è stato il 3 Settembre scorso per dire che, dopo un anno di inattività totale, ero tornato in palestra per riprendere il corso di Karate. Concludevo dicendo che l’obbiettivo per quest’anno sarebbe stato conseguire il secondo dan, vale a dire il secondo grado della cintura nera.
Ebbene, torno a scrivere dopo mesi per dire che ce l’ho fatta! L’altro ieri (25 Gennaio) ho sostenuto con successo l’esame per il grado di secondo dan. Nella foto mi vedete mentre, durante la prova di kumite, tento un mawashi geri, un calcio circolare: la postura è un po’ scomposta ma ero davvero stanco e febbricitante per giunta. Il calcio doveva essere abbastanza prevedibile, visto che l’altro esaminando l’ha schivato senza troppi problemi, ma non è questo il punto. Il punto è che sono felice!
A breve pubblicherò su Flickr la galleria delle fotografie dell’esame ma nel frattempo voglio ringraziare gli altri quattro esaminandi della mia palestra (Claudio, Massimiliano, Nicolas e Daniele) con i quali mi sono allenato per un mese di intenso sudore.
Ed infine ringrazio ed abbraccio il mio maestro, Mauro Crescenzio, per gli allenamenti supplementari di sabato e domenica che sono costati a noi fatica e a lui… tanta pazienza.
26 January 2009, 23:57
Sono veramente contento per te :)